Consigli per le Decorazioni Floreali

Consigli per le Decorazioni Floreali

I fiori che costituiscono le decorazioni floreali devono essere quanto più freschi possibile perchè devono riuscire nell'intento di rendere vivace e confortevole l'ambiente che li circonda. E non dovrà mancare un forte equilibrio tra vasi e fiori e tra l'arredamento e le decorazioni floreali.

Navigare Facile

Decorare casa con questo espediente è facile e richiede l'impiego di poco tempo perchè si tratta di un'attività veloce e pratica; gli ingredienti per ottenere il successo desiderato sono minimi ma a essi va aggiunto un pizzico di buona volontà e un tocco di personalità.

Un consiglio per rendere al meglio le decorazioni è quello di mantenere sempre freschi i fiori; basta immergerli in acqua fresca, purchè non sia gelata, e cambiarla giornalmente tagliando qualche centimetro di gambo di volta in volta.

Food

L'interno dei vasi deve essere sempre pulito e va lavato con detersivo e acqua per eludere la formazione di patine verdi; sono soprattutto le rose a godere di cure particolari e, per esempio, dovrebbero non comprendere le foglie sulla parte immersa del gambo.

Si tratta di alcune semplici regole, o meglio consigli, per mantenere sempre vivo l'ambiente di casa decorandolo con elementi semplici e innocui: i fiori.